mercoledì 27 giugno 2012

RESPIRA LO SPORT : Baseball All- Star Game

Respira lo Sport!100 giochi per la Fibrosi Cistica: LIFC e FIBS insieme per la solidarietà

Baseball All-Star Game – Stadio Roberto Jannella, Grosseto
Sabato 30 Giugno 2012 – ore 18.00


“Respira lo Sport” è la campagna di sensibilizzazione indetta dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus, mirata alla diffusione di informazioni sulla patologia e alla raccolta fondi per il miglioramento della qualità della vita e delle cure dei pazienti. L’iniziativa si svolge durante l’estate 2012 e prevede la presenza dei volontari del Comitato di Grosseto della LIFC, con i loro stand, nel corso di vari eventi sportivi. Lo sport, infatti, oltre ad essere un importante elemento di coesione e solidarietà, è anche un’attività fondamentale per la salute delle persone affette da Fibrosi Cistica, in quanto aiuta i pazienti a vivere meglio e più a lungo, attraverso il mantenimento di uno stile di vita sano.
Sabato 30 giugno sarà la volta del Baseball All-Star Game: allo stadio Roberto Jannella di Grosseto, dalle ore 18.00, la Nazionale Italiana Baseball affronterà una formazione di giocatori della Italian Baseball League, selezionata attraverso il sito della FIBS. Nel corso di tale evento, uno stand dei volontari della LIFC sarà presente sul posto per raccogliere fondi destinati non soltanto ai pazienti di FC, ma anche alle popolazioni dell’Emilia colpite dal sisma. Un doppio evento di solidarietà, dunque, per il quale ringraziamo calorosamente la FIBS, per il suo importante contributo.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà giovedì 28 giugno 2012, alle ore 15.30, presso la Sala Stampa dello Stadio del Baseball Jannella.


La LIFC – Lega Italiana Fibrosi Cistica

La Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) è un’Associazione laica alla quale aderiscono le 20 Associazioni Regionali presenti in Italia, che si occupano della malattia. La LIFC rappresenta 15.000 persone toccate da vicino dalla FC (circa 4.500 pazienti e loro familiari), investendo le proprie capacità, il proprio tempo e le proprie risorse sui medesimi obbiettivi comuni. Dal 2005 la LIFC ha fondato l’Istituto Europeo per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (IERFC) per promuovere e realizzare una ricerca con l’obiettivo di individuare nuove terapie con ricaduta clinica a breve-medio termine.

Per maggiori informazioni:


http://www.fibs.it/it-it/ALL-STAR-GAME.aspx?IdSection=669



 

 

Nessun commento: